Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 12 luglio 2021

12-7-21

 Solo una piccola aggiunta, in quanto il grosso, l'ho pubblicato venerdì u.s.

Poichè lo sp ha segnato un nuovo massimo venerdì, l'interpretazione del conteggio deve cambiare come segue, cioè la discesa dei giorni scorsi è da vedere come una iv, con due espansioni dietro, il target ideale della v=III sarebbe 4380, seguirebbe la IV a 4250e il target finale a 4430. Se per qualunque motivo, aggiungendo un po' di margine, venissero rotti i 4240 dovrebbe essere iniziata la discesa attesa.


Continuo a sostenere che sia meglio star fuori piuttosto che long e ad ulteriore supporto, oggi vi porto il grafico storico del rapporto sp500/DJT, l'ho trovato in giro quindi non me ne assumo alcun credito, ma esso evidenzia come in situazioni simili all'attuale, una discesa sia sempre alle porte, anche se a volte ci sia voluto qualche mese di attesa.


E poi, di nuovo lo Yield del T-bond che fornisce un nuovo segnale d'inversione e dovrebbe raggiungere 1.9/2, ovviamente l'azionario dovrebbe pagarne le conseguenze.


Infine solo un accenno al NDX100 che non ha ancora segnato un nuovo massimo, resta l'indice più pericoloso da shortare, ma sull'ultimo minimo a 14554 ha segnato un livello significativo, al di sotto del quale ci si potrebbe provare.

Il petrolio ha fatto il rimbalzo previsto e dovrebbe ora riprendere la discesa. Il target minimo, qualora si trattasse solo di una correzione nel trend maggiore,  si pone a 68/69, altrimenti ben più giù.




7 commenti:

Walter ha detto...

Buongiorno Piergiovanni, grazie dell' aggiornamento. E siamo già a stimare valori oltre i 4430, il che coincide anche con qualche ia considerazione personale . La barra della settimana iniziata nel 28 Giugno ha rotto al rialzo la barra settimanale precedente che inglobava a sua volta le 2 barre precedenti. Per la teoria delle barre outside, è abbastanza evdinte che in dote ci sono "150 pt." che partendo dal minimo nelle barre succesive avute (attualmente 4264) porta dritti ad un target minimo di 4414.

Carmine ha detto...

Tra oggi e domani se sp500fut batte 4378 apro posizioni short multi-week su indici usa e Dax. Penso che innesco short potrebbe essere IPC usa di domani.

Anonimo ha detto...

Bentornato PierG.

Nel mentre col minimo di giovedì abbiamo chiuso un ciclo. Personalmente sfrutto minimi per rientro long finché tiene quelli di giovedì o quello probabilmente più alto da farsi settimana prox.

Come onde SP da 4280 ne ha chiuse 5 (cfr prezzo sotto 4350, diversamente è nella IV della 5 di 5), quindi possibile il ritraccio che indicavi come 4 da farsi nei prox 2/3g

Paolo

Walter ha detto...

Penso che ormai sia garantito vedere abbondantemente valori oltre i 4400, nonnsi scende prima di Giovedì

Anonimo ha detto...

Può avere chiuso la 5 della 5 = teorica III o V (o è fosse valida ancora la ending)

Carmine ha detto...

Oggi ho incrementato short di medio, nn chiudo prima di un ribasso del 10%. Credo che questa settimana abbiamo visto i massimi usa del 2021.

Eliseo ha detto...

Ciao Piergiovanni, non lo faccio mai...potrei chiederti la gentilezza di una a.t. su Exxon mobile? Grazie sia che tu possa che non possa.