Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 29 luglio 2019

Sp500 & C. 29-7-19

Il movimento di questa settimana è stato perfettamente in linea con le osservazioni della settimana scorsa, aggiorno il grafico, ma non ho nulla da aggiungere. Va sempre tenuta presente la possibilità che sia tutta una serie di 1-2, ma il conteggio di una ending diagonal mi piace sia in relazione all'eccesso di ottimismo che c'è in giro, sia perchè non ne ho trovato riscontro altrove.
Che il top non ci sia ancora, trova conferma nel sox che in pochi giorni ha trasformato una situazione quantomeno dubbia, in una rialzista.
E anche nel Russell che dopo aver sentito nettamente la ribassista di medio periodo, ha ribaltato la situazione promettendo un allungo fino 1640.
Cercando di ricavarne un sostegno, ho dato un'occhiata ai FAANG
L'affaire libra ha probabilmente influenzato troppo FB il cui grafico non mi dice nulla e quindi lo ometto.
AMZN mi sembra rispecchiare l'idea di una ED con un top già fatto o mancante di un'ultima onda.
AAPL potrebbe avere in corso la formazione di un doppio massimo
NFLX ha già iniziato la discesa? L'ho sempre considerata la peggiore del gruppo.
GOOGL è l'unica che sembra promettere un nuovo massimo
Il DAX direi che continua a muoversi in sequenze di tre onde, quindi correttive.
E il Fib è coerente con il conteggio avendo segnato un nuovo allungo, che però è stato subito rintuzzato. Ne mancherebbe ancora uno e limiterei le attese ai 22500.
Il bund è andato molto vicino al target atteso a 175, nonostante non ci sia stato il taglio dei tassi. Ci starebbe quindi un ritorno a 171.

Il petrolio può fare un po' di tutto, ma leggerei una certa debolezza nell'ultimo movimento, per cui le mie preferenze vanno all'ipotesi rossa, ovvero manca almeno una c di correzione o la ripresa del ribasso.
I metalli han visto tutti delle discese, che definirei correttive, il giallo finchè resta sopra 1380 è nella norma.
L'argento può scendere anche fino a 16 per formare una perfetta 4
Il platino ha toccato in silenzio la prima resistenza significativa, 860 il target ideale di correzione.
Un po' di delusione, per quanto prevedibile, deriva dal nuovo minimo dell'EURUSD non posso che metttere una X sull'ultimo rialzo e contare le prime onde del nuovo ribasso. Indubbiamente rispecchia i dati di un'economia forte nonostante il taglio atteso, che a questo punto sarebbe forse superfluo. Ma anche, e questo ha più senso, i dati deboli della zona EURO

6 commenti:

fabiodapo ha detto...

Insomma...tanto tuonò,che piovve!!
E la zona 3050 è rimasta lì,nemmeno sfiorata.
Trump, con lo 0.25, non è stato minimamente accontentato
e quindi ha dovuto fare qualche sparata (forse studia la politica italiana?)

Al momento io mi fermo qui per le ferie estive che comprendono il trading.
Auguro a tutti un buon Agosto e qualche giornata di relax con le persone care.

Ci sentiamo a Settembre!!!!

giulio ha detto...

Passata una settimana devo dire che mi ha davvero sorpreso l'andento in relazione al blog sentiment che avevi rilevato

Piergiovanni ha detto...

Beh in effetti mi sarei aspettato che almeno i primi giorni l'indice guadagnasse qualcosa, invece direi che semplicemente non ce l'ha fatta. La negatività successiva non vedo perchè dovrebbe stupire.

giulio ha detto...

Quello successivo che hai messo oggi si non stupisce e suggerirebbe anche rialzo
Invece l'AAII del 31/7 era davvero notevole come segnale contrarian

Piergiovanni ha detto...

Eppure non mi fiderei, in giro non ho letto altro questo week end che evidenziati tutti i possibili segnali long che invitavano a non credere al ribasso.Poi a ognuno le sue scelte.

Piergiovanni ha detto...

Inoltre l'AAII di oggi non ti pare un po' troppo bullish per un rialzo?