Guardiamo stavolta proprio il CAC40 e notiamo subito che l'ipotetica IV salta agli occhi, per cui potremmo essere alla fine della V e, presumendo che il rialzo debba continuare una piena espansione avrebbe target a 3100 (15000 per il fib giugno)

Di qui passimo al FIB (marzo) che mostra un conteggio simile con simili conclusioni

A prescindere poi, da quale onda sia in corso, anche se dalle analisi di cui sopra presumiamo si tratti di una V, si nota abbastanza chiaramente come dall'ultimo minimo del 6/7 scorso, qui passo sul Fib giugno, si siano sviluppate 5 sotto-onde complete.

Per cui in ogni caso ci sarebbe da aspettarsi una correzione, magari più limitata.
Riepilogando le attese sono per:
a) correzione di espansione di livello superiore con target 3100 sul cac40 e 15000 sul fib giugno;
b) correzione di espansione della 5 in corso, target 16300 fib giugno
c) non dimentichiamo la terza ipotesi, ovvero onda C terminata e ripresa del ribasso con target nuovi minimi assoluti.
Il bund questa settimana ha finalmente ceduto un po' di terreno, come avevamo anticipato è stato tenuto su, potrei dire, artificialmente giusto fino alla scdenza tecnica e poi in 4 giorni si è rimangiato tutto il terreno conquistato nell'ultimo mese. Tuttavia, si badi bene, il minimo di ieri a 135.27 scadenza giugno corrisponde al principale supporto a 137 scadenza marzo, per cui è prematuro pensare che abbia definitivamente ceduto.
Cmq presumendo che questa sia una prima onda ribassista e presumendo che sia terminata (qualche altro centesimo sotto il minimo per lunedì ci potrebbe stare) una correzione fino a 137.6 (giugno) sarebbe la regola. Ovviamente non andrei mai long, come sostengo da mesi, dato il rendimento praticamente insignificante, da questi prezzi deve solo scendere, per cui i 137.6 rappresentano un buon ingresso short se ci ritornasse.
L'EUR USD ha rimbalzato discretamente venerdì, ma in verità mi aspettavo andasse almeno sotto l'ultimo minimo a 1.297 per cui mi aspetterei possa tornare a scendere.
Nessun commento:
Posta un commento