Che cosa stanno combinando gli indici americani lo sanno solo loro, Nasdaq e Sp500 macinano nuovi massimi sia pur millimetrici a dispetto di tutti coloro che si attendono una correzione (voce forse troppo comune perchè si avveri, sebbene al momento dividerei "il pubblico" al 50% tra chi si aspetta suddetta correzione e chi un rialzo senza fine)
Poichè nulla di nuovo c'è sui predetti indici salvo i muovi massimi, trovo inutile mostrarli.
E' interessante guardare invece il Russell2000 che è in piena correzione ed avrebbe un target ideale a 780.
Come farà questo indice ad essere in discesa e gli altri in salita veramene non lo so.
Ne posso solo dedurre che stia anticipando e che sia finalmente venuto il momento per qualche giorno di correzione anche sugli altri (Nasdaq e sp500).

Il bund, come anticipato, ha segnato, anche se di poco, un nuovo massimo assoluto e per come si mostra direi che a brevissimo ne vedremo almeno un altro.
Comunuqe anche questa è un'anomalia, raramente bund e azionario sono saliti insieme e tra non molto uno dei due dovrà cedere. Si ipotizza che per il bund ci sia in corso una manovra tesa a mantenerlo alto fino alla scadenza del future l'8/3 per fregare i piccoli.

Tento un conteggio, per quanto complicatissimo sull'EURUSD che ha tutta l'aria di dirigersi sotto 1.26, del resto dopo l'ultimo LOTR mi sembra anche normale.
conferma della discesa l'avremmo sotto 1.297 per primo target 1.25.
Dal tipo di movimento, senz'altro correttivo, possiamo anche dedurre che, terminata questa correzione di lungo, avremo di nuovo un rialzo molto consistente.

Infine il nostro fib
durante la settimana, ne abbiamo discusso nei commenti all'ultimo post, è stata abbastanza chiara la formazione dell'onda 4 (in giallo) tutto ciò che ne è seguito dovrebbe essere quindi una 5 che potrebbe anche essere terminata, non mi è chiaro se l'ultima tratto del movimento sia 4-5 di 5 o 4-5 di 3, in ogni caso poco dovrebbe mancare.

Ora, a prescindere se quest'ultimo movimento è terminato o lo sarà tra poco, venendo al conteggio principale di lungo termine, si pone un grosso problema, cioè che il rialzo potrebbe essere finito qui. E in verità il conteggio rientra perfettamente in un ABC completato, come ne ho visti tanti con la C che supera di poco la A ed a seguire nuovi minimi ( freccia rossa.
L'unica alternativa è che il rialzo o la correzione al rialzo che sia (al momento non ci è datto saperlo) sviluppi un'espansione, per cui dopo le 5 onde dovremmo avere comunque una correzione che ai valori correnti avrebbe target 14800 (frecce in verde)