Venerdì la situazione si è finalmente sviluppata come da attese, il nasdaq dopo un ulteriore massimo ha avviato una correzione, tuttavia i problemi non sono finiti.
Il Nasdaq sembra aver creato una correzione in WXY il che comporta che potrebbe tanto fare il rintracciamento usuale (target 1940) per continuare la correzione e tanto aver terminato la medesima.

Lo sp500 non ha nemmeno creato un nuovo massimo e si presenta con due conteggi possibili, quello in blu, che ricalca il nasdaq e quello in rosso, dove si presenta una b in overlap, che mi sta cordialmente antipatica.
Il conteggio in blu non ci dice niente di conclusivo, come quello del nasdaq, mentre il conteggio in rosso prometterebbe rintracciamento a 1165 (indice, 1160 future) per poi proseguire al ribasso.

Cercando di capirci qualcosa in più ho esaminato anche il Russell, dove il conteggio ribassista è quello che mi convince di più.

I livelli di carico e scarico sono ancora molto sbilanciati sullo scarico, il che comporterebbe che debbano trovare sfogo con ulteriore ribasso o al peggio in una fase laterale.
Concludendo, varrebbe la pena attuare un tentativo short sui livelli di rintracciamento 1940/1160 futures con stop sopra i precedenti massimi 1948/1165.5 futures, ne varrebbe la pena soprattutto considerando che i target 1880/1133, se raggiunti, varrebbero circa 5 volte lo stop.
Si potrebbe poi discutere se sia il caso di applicare lo stop, perchè se non correggesse subito dovrebbe farlo tra poco, ma a ognuno i suoi rischi. Fissati certi livelli essi costituiscono certezze che altrimenti non avremmo.
P.s. Qualcuno mi ha chiesto come mai non ho pubblicato niente venerdì, ebbene la sessione di giovedì è stata talmente irrilevante, da non aver nulla da aggiungere a quanto scritto in precedenza.