http://borsaronero.blogspot.com/2009/07/sp500-30-7-09.html
l'idea è sempre che la salita potrebbe terminare da un momento all'altro

Sembra, inoltre in formazione un cuneo ascendente, tipica figura bearish, si tratterà di vedere se e quando avverrà il break.
I nuovi massimi di oggi sullo sp500 han confermato che la discesa precedente era una piccola correzione, nel contempo, quella di lunedì non mi è sembrata un'onda tre di rango superiore, in tal caso, a mio parere, avrebbe dovuta essere più "scoppiettante", opterei dunque, come nel grafico per una III di rango minore, quindi anche questo è un avviso che la salita potrebbe terminare a breve.
Segnalo inoltre la chiusura del FIB in anomalo calo, che può non significare niente, ma indica quantomeno un certo nervosismo.
Per quanto riguarda accumulo/distribuzione, sono intervenuti dei massicci acquisti nel momento il cui il mercato sembrava voler cedere, ma per tutto il resto della sessione si è avuto uno scarico continuato, cosicchè anche questa giornata ha visto prevalenza di scarico che si è andato ad aggiungere a quello di lungo termine non ancora consumato.
4 commenti:
ciao Piergiovanni
questa e' dura da digerire....partiamo con una iii di III?????
iii di III al momento non la vedo tanto meno nella sessione odierna.
Comunque se mi mandate un grafico quando insieme a queste domande è meglio.
ooops di V....mi riferivo ad un tuo conteggio http://1.bp.blogspot.com/_qgHZ8EAMU6s/SnIuN5TJ4gI/AAAAAAAABLE/MmTCwJJpjjk/s1600-h/nasd31-7-09ii.gif
beh già ieri dicevo che in quel caso la salita avrebbe dovuto essere più "impetuosa", tuttavia può darsi stia creando ulteriori espansioni, ma al momento non posso dirlo
Posta un commento