E' stato anche il giorno in cui i grossi operatori effettuano il roll over, ovvero il passaggio alla scdenza successiva dei future, di conseguenza si sono visti parecchi su e giù per poi chiudere la giornata in pari.
Guardando gli indici possiamo constatare che Nasdaq e sp500 han fatto un nuovo massimo di pochissimi punti, era una delle possibilità e, a guardare il grafico l'onda di rialzo è stata completata in giornata.

Questo movimento sarà parte di un'espansione o solo, come considerato ieri un'onda persa nei vari conteggi? Non c'è nulla che lasci intendere per un verso o per l'altro.
Bisogna anche considerare che per gli operatori dei future questo nuovo massimo non c'è stato, perchè il precedente è stato superiore.
Anche il dax non ha passato i 5133 impostati ieri come limite.
Temo che questa situazione possa perdurare ancora una settimana, fino alle scadenze, cosa faranno domani un altro massimo di 1 punto?
Guardando il grafico comunque sembra evidente una fase laterale, i primi supporti sono 1475 e 925 se e quando verranno rotti potremo ragionevolmente attenderci un ribasso consistente. Per il momento se non si fosse stoppata la posizione short, si resta esposti a queste trappole e controtrappole, se non si regge lo stress si può prendere in considerazione di uscire, visto il gain di una ventina di punti e rientrare sull'eventuale rottura.
P.s. Quando guadagnate qualcosa ricordatevi del blog, devo dire che in quanto a donazioni siete piuttosto tirchi :D !
Nessun commento:
Posta un commento