
Contrariamente ai giorni scorsi venerdì c'è stato un certo scarico, nulla in confronto all'accumulo totale, ma potrebe dar luogo all'onda B che attendo da un paio di giorni e che tarda, d'altro canto non è l'indice abbia allungato di molto, il che mi convince che la A sia terminata o stia per terminare, la B avrebbe come target ideale 1242/60, vista la forza degli ultimi giorni mi aspetterei una discesa veloce verso tale zona per poi recuperare in fretta.
Mi è stato fatto osservare da Fabio che il movimento A-B potrebbe essere costituito dal su e giù precedente al grafico che ho postato, ebbene è senz'altro possibile e da tenere in considerazione, però in relazione ai grafici di alcune delle azioni principali e ai dati di accumulo/scarico, la mia ipotesi mi convince di più.
Ho letto in giro molto spesso frasi del tipo "adesso fanno il presidente e si sale", durante il crollo del Nasdaq del 2000 sentii la stessa frase, ebbene non si salì per niente, magari bastasse un presidente a risolvere una crisi del genere, quindi non illudetevi, o meglio non fatevi fregare!
Il bund ha allungato all'ingiù, ma aspetto sempre una risalita, sull'attesa del taglio da parte della BCE, almeno a 117.65
P.s. Ricordo, come già detto in precedenza, che l'alternativa al conteggio illustrato è un arrivo diretto in zona target di onda 4, ovvero 1430/60
Nessun commento:
Posta un commento