Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 20 luglio 2025

SP500 21-7-25

Non ci sono novità ogni deep viene comprato, non c'è notizia che tenga, eppure quando ci si abitua diventa sempre più pericoloso e noto anche un po' troppa compiacenza in giro, già si dice che le asepttative epr le trimestrali sono state abbassate epr cui sarà facile batterle, ma in realtà conterà quel che si dirà sulle prospettive future.

L'SP500 segna l'ennesimo nuovo massimo, anche se parliamo di spiccioli, considerato il modo in cui si muove penso a una v di V di 3 in Ending Diagonal di cui sarebbe nella rispettiva iii, forse solo a di iii, per cui dovrebbe fare ancora uno o due allunghi di pochi punti e poi la famosa discesa per onda 4 i cui target sono saliti a 6030/5850, la rottura di 6270 sarebbe il primo livello da rompere. Se avvenisse prima dei nuovi massimi avrebbe la priorità.

Dal punto di vista ciclico, la situazione è piuttosto confusa, nel dubbio mi sono confrontato con altri ciclisti, sicuramente più esperti, ma il risultato è stato lo stesso, cioè manca la chiusura del trimestrale, chiusura che deve avvenire con un settimanale negativo e finora non ve n'è traccia. Potrebbe trattarsi di quello appena iniziato che ha a disposizione altri 6 giorni e dovrebbe andare necessariamente sotto 6200 (in blu) e magari con l'aggiusta di un raccordo (in azzurro) andando a coincidere con la 4 elliottiana.
In alternativa, cosa vista di raro, ma vista in alcune occasioni, il trimestrale si è chiuso con un mensile+ bisettimanale dove c'è la verticale rossa tratteggiata in grassetto, ma neanche qui si vede un settimanale negativo, cmq in questo caso saremmo nel primo mensile del secondo trimestrale e potrebbe proseguire in qualunque modo.
Nonostante per lungo tempo l'Europa si sia mostrata più debole il DAX ha segnato un nuovo massimo a sembra sulla via per il target 25100.
L'Italia stenta di più, mi suggerirebbe che ci sia una correzione da completare prima di un nuovo massimo, che potrebbe anche non fare, si mette al brutto in caso scivoli sotto 38200.
Il BTC anche lui mostra un'espansione, ma per la verità sono incerto se debba fare la iv-v verde o la iv-v blu, il prossimo target dovrebbe essere tra 127 e 132.



Il cambio EURUSD ha continuato a scendere, sebbene si noti una frenata negli ultimi giorni, possibile un rimbalzo fino 1.17/175 prima di proseguire verso 1.13.
Oro ancora lateral rialzista, non ci sono novità significative.
L'argento ha sforato il target, mettendo in campo un'espansione, che ha perso di entusiasmo nell'ultima settimana, mi aspetterei un doppio massimo sui 39.6.
Palladio semplicemente fenomenale, sfora anche l'ultima resistenza, ma la candela disegnata suggerisce che è tempo di una correzione, il target ideale, ma anche supporto principale, tra l'altro, si pone tra 1060 e 1120, più nella sua parte alta direi, dove si potrebbe pensare di rientrare.
Petrolio tra un su e giù chiude la settimana invariato, non ci sono novità di rilievo.


Veniamo ai titoli.
TSLA raggiunti i 330 non dà nessun segno di inversione, penso possa allungare a 336/340, ma tra qualche giorno c'è la trimestrale e visto che non di rado sono capaci di farla performare bene anche con pessimi numeri, forse è il caso di aspettare sia passata. LA mia aspettativa cmq è quella in rosso.
BABA Quando decidi di lasciare perdere perchè non ci sono segni di inversione eccolo che si sveglia, gli indicatori son messi bene, non mi meraviglierebbe di vederla su nuovi massimi.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni. Trimestrale partito il 23 giugno. Stanno girando a 3 tempi, con 3 bisettimanale x Trimestrale indice. A livello ciclico , rottura 6200 cash porta a chiusura semestrale x fine agosto . Europa ciclicamente più precisamente con Trimestrale partito il 19 giugno