Finalmente è arrivato il movimento atteso da tempo. Al momento ha raggiunto il target principale intorno a 5700, se potrà spingersi oltre dipenderà dagli sviluppi.
Nel dettaglio conterei la discesa in tre onde e il rimbalzo visto venerdì come la sua iv, dovrebbe mancare un altro piccolo ribasso (target ideale 5690 per completarla, questo se detta discesa si deve inquadrare come la 4 blu di questa salita, a seguire nuovi massimi con target ideale 5940 (in verde); l'alternativa vuole che dove vedete la 3 blu si sia invece conclusa la 5, in tal caso la discesa dovrebbe essere molto più profonda per una 4 di grado superiore e target ideali 5350/5070 (in rosso). il trigger di questa ipotesi lo si avrebbe in caso di rottura del top della 1 blu, orizzontale rossa a 5650 circa.
Ciclicamente la discesa è sufficiente a chiudere il trimestrale atteso, quindi potrebbe anche avere finito, come da ipotesi verde di cui sopra, tuttavia sottolineo sufficiente perchè è anche possibile contarlo diversamente diversamente e allora ci sarebbero a disposizione ancora un paio di settimane circa più eventuale raccordo e quindi resta in gioco anche l'ipotesi rossa.Infine il petrolio resta in trend ribassista, ma frenato dalle tensioni mediorientali.
Nessun commento:
Posta un commento