Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 21 ottobre 2024

Sp500 & C. 21-10-24

La settimana è stata tutto sommato laterale per lo SP500, sebbene abbia segnato dei nuovi massimi non ho nulla da aggiungere a quanto detto la settimana scorsa. In pratica o si trova sul finire di una 5 o di una 3 del movimento partito il 5/8/24, nel primo caso l'obbiettivo di un ribasso sarebbe tra 5070 e 5350 per una 4 di grado superiore, probabilmente l'ultima, nel secondo intorno a 5700 per la relativa 4.

Il sentiment generale è positivo, ma tutti si chiedono fin dove può arrivare temendo che abbia già dato.

Nulla di nuovo anche sul bond decennale.

L'Italia invece ha rotto al rialzo ed è molto vicina a segnare un nuovo massimo con espansioni multiple (in verde), il che sembra la strada più semplice, ma se non ci riuscisse è ancora possibile un conteggio ribassista (in rosso).

Il cambio EURUSD e parimenti il dollaro mostrano un inizio di inversione, che avrebbe target 1.108 sia nel caso di una correzione del ribasso (blu/rosso), sia nel caso di un nuovo rialzo (blu/verde). Il fatto che sia stato raggiunto con precisione il target di una correzione rialzista (in azzurro) fa propendere maggiormente per il rialzo.

 L'oro raggiunge i 2700 ci sarebbe ancora spazio fino a 2780/800, dovrebbe seguire una nuova correzione intorno ai 2600 prima di un nuovo allungo.
L'argento, sebbene abbia raggiunto il target minimo indicato, mostra un rialzo più potente, solo un ritorno sotto 32.5 farebbe cadere questa idea.
Il Palladio, ancora una volta testa la resistenza a 1080/1100, se non la passa potrebbe ancora tornare sui 950 (in blu), ma ritengo più probabile che al seguito dei metalli maggiori sia alla vigilia della rottura, per di più con multiple espansioni.
Il petrolio completato il suo rimbalzo, ha ripreso il trend ribassista, nuovi minimi sembrano una facile previsione, anche se sono sempre possibili spike causati dagli eventi in medioriente.


4 commenti:

Louis ha detto...

E invece l' euro continua la discesa.
Ma che piacere aver letto il nome Venceslao sui commenti

Piergiovanni ha detto...

beh certezze non ce ne sono mai, l'accenno c'è stato, gli indicatori concordano, il livello anche, si vede che non è bastato per ora

Anonimo ha detto...

Nel cambio sembra iniziata un nuovo ciclo pro-dollaro e potrebbe scendere fin sotto gli 0.95 dell' ultima discesa

Anonimo ha detto...

Piacere condiviso :) Il tempo passa gentile e i vecchi lupi sono sempre sulla breccia, anche se cambiano veliero