Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 28 aprile 2024

SP500 & C. 29-4-24

 L'indice Americano ha rimbalzato come previsto, tuttavia eccedendo il target ideale della eventuale IV di A.

Di conseguenza ritengo più probabile che sia già in corso la B il cui target ideale si pone a 5144, dovrebbe poi, aver luogo la C verso 4826 (in blu) e questo sarebbe proprio il percorso perfetto.

Come alternative:

detta IV è ancora possibile, ma per considerarla dovremmo avere un discesa immediata verso 4900 per poi ritornare a 5150 (B) e infine 4800 (C) (in giallo);

può darsi che la B sia già terminata e allora partirebbe la C diretta verso 4800 (target più basso perchè la B sarebbe stata scarsa);

sopra i 5200 prenderebbe corpo l'ipotesi che la correzione (4) sia già terminata e avremmo un target a 5400 (in verde).

L'analisi ciclica non aiuta perchè in pratica mostrerebbe delle ipotesi del tutto analoghe a seconda che parta un nuovo semestrale (in verde), si debba ancora completare mensile e semestrale corrente/aggiungere un nuovo mensile o un raccordo al semestrale  (in rosso/giallo/blu)

Il rendimento del decennale americano dovrebbe essere nei pressi del suo massimo, sempre che i dati non facciano propendere la FED per ulteriori rialzi.

L'Italia e l'Europa hanno tenuto meglio ed addirittura segnato un nuovo massimo, sebbene abbia molti dubbi, devo indicare che toccato il primo obbiettivo 32600 il target conseguente sarebbe 35000.



Per l'EURUSD avevo ipotizzato una IV, ma ha ormai invaso il campo della I, quindi abbiamo un'inversione o un'espansione al ribasso. Nonostante l'incrocio, l'indicatore resta schiacciato sul fondo, per cui propenderei più per l'espansione ribassista.
L'indice del dollaro non mostra un'equivalente invasione, ovvero il dollaro si mostra forte. Il target più immediato sarebbe a 106.7, ma credo che anche qui vedremo un'espansione che lo porti in zona 109.
Un dollaro forte sarebbe in linea con la continuazione della correzione sull'azionario.

L'oro dovrebbe aver completato una iv di grado inferiore e avere in preparazione un allungo a 2500, solo sotto 2275 si potrebbe pensare a correzioni maggiori..
L'argento in parallelo con un target a 31.5.
Il petrolio ha corretto raggiungendo il target ideale per una 4, le maggiori probabilità sono per un allungo a 90/91, salvo rompa 80.
INTC ha continuato la discesa come indicato e continua a non mostrare appeal, un rimbalzo verso 37 potrebbe essere una nuova occasione di short.
Situazione simile per FB, crollata sulla trimestrale potrebbe avere in corso un rimbalzo verso 468 dove si potrebbe shortare con stop 490.
Questa settimana abbiamo visto anche una ripresa degli indici di Shanghai e Hong Kong dopo una lunga fase laterale che potrei definire di correzione senza discesa ovvero accumulo, nonostante la prossimità di una importante resistenza, si nota inoltre, un possibile testa spalla invertito, un po' sporco per la verità. Un allungo potrebbe facilmente portare un +10% in poco tempo.
Posto un paio di titoli in merito.
BABA anche qui lunga fase laterale e rifiuto recente di un nuovo minimo. Un p/e bassissimo  mi ha invogliato da aprire posizione senza aspettare la rottura dei 79.
BIDU, non altrettanto bella ma vicino alla ribassista di medio sui 107. 
NIO molto speculativa e pericolosa, tenterei un ingresso a 4.25, ma anche al meglio salvo gap up e uno stop a 4.02 per l'ipotesi sia solo all'inizio di una multipla espansione.


Mi piacciono anche i grafici di YINN IQ MNSO JD NTES HTHT, ma hanno già fatto parecchia strada dai minimi.




3 commenti:

giulio ha detto...

per chi fosse interessato a Intel riporto la mia opinione, prima di tutto bisogna ricordare che la tanto osannata superiorità di Intel su AMD è gia finita da anni, AMD con i suoi processori della famiglia Razor ha sorpassato Intel ormai da tempo, ma ora è notizia recente che Qualcomm con il suo nuovo processore Snapdragon X si sia posta ulteriormente sopra alle due e stia scrivendo nuove pagine di storia sull'efficienza dei moderni processori per PC con integrazione AI compreso il basso consumo di energia

https://www.tuttotech.net/news/2024/04/24/qualcomm-snapdragon-x-plus-ufficiale.html

insomma, non voglio dire che Intel sia morta ma sicuramente dati i tempi di recupero in questo settore quando ti trovi a rincorrere direi che non se la passerà bene per un pò

giulio ha detto...

* Ryzen
AMD Ryzen volevo scrivere

Louis ha detto...

Ciao a tutti, qualcuno conosce un etf short su gold, intendo con buon emittente e buona liquidità? grazie
Louis