Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 30 luglio 2022

Sp500 1-8-22

 Su richiesta faccio un piccolo aggiornamento.

A mio avviso in questo frangente, possono essere più utili i cicli rispetto ad Elliott.



Se è iniziato un rialzo di qualche tipo con Elliott si leggono solo le prime onde che potrebbero avere varie interpretazioni, mentre se guardo i cicli si leggono tre T (verticali tratteggiate) con una certa precisione.

Il che significa che dovrebbe chiudersi un mensile nei prossimi giorni (tra le due verticali viola continue), ma, salvo andare sotto il minimo, che sembra assurdo, ne deriva anche che questo è il primo mensile(T+2) di un nuovo annuale, per cui il rialzo dovrebbe continuare.

Considerato che i primi settimanali sono stati lunghi (sarebbe normale compensare e quindi porre probabilmente il minimo intorno alla prima verticale 2/4gg+

In giro leggo tre obiezioni principali, " i volumi sono bassi", ma in agosto è una costante; "bisognerebbe passare l'orizzontale verde per un vero breakout", ma notate che sul Nasdaq100 il livello corrispondente è stato rotto venerdì; infine lo sp sarebbe ancora nel principale canale ribassista, vero, ma siamo sul bordo, ci sta una correzione prima del break, in coerenza con quanto direbbero i cicli.

Stante la su descritta incertezza, gli "avversari" potrebbero illudere i ribassisti con la correzione in questione per poi ripartire. Target di correzione minimo lo collocherei a 3980 e massimo a 3900.

Target al rialzo sono nell'ordine 4200/4300/4600/Max

Se per ipotesi si dovesse, in qualunque momento, rompere il minimo, se ne potrebbe dedurre che il nuovo annuale è ribassista.

Per il resto NG (non mi aspettavo che tornasse a toccare i 9) e Petrolio stanno bussando sui rispettivi supporti 7.9/94 la rottura di essi potrebbe dare ulteriore spinta alle borse.

L'oro ha passato i 1750 potrebbe spingersi fino a 1800. L'argento a 22. Potrebbe anche darsi che effettivamente si sia fatto il minimo, lo vedremo con la prossima correzione, ma c'è tempo.

EURUSD sembra stia formando una base, direi ancora incerto

Nessun commento: