Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 novembre 2021

Sp500 & C. 8-11-21

 Lo sp ha raggiunto anche i 4700 che vedevo come una quota limite, ma bisogna che non c'è stata finora una correzione sufficiente ad essere qualificata come onda iv a partire da 4260, per cui qualora si decidesse a farla subito avrebbe un target ideale tra 4617 e 4560, ma dovrebbe comunque essere seguita da nuovi massimi. Inoltre sebbene ci sia un evidente ipercomprato, si deve anche constatare che con di pessimi internals (che sembravano annunciare la predetta correzione) negli ultimi due giorni il mercato ha allungato mostrando ancora forza.

Interessante nel corso di settimana la rottura della prolungata fase laterale del Russell.
In merito al quale se classifichiamo la lateralità come un'onda 4 avremmo un target per la 5 a 2470 (salvo espansioni) e se consideriamo la più elementare analisi tecnica vorrebbe un raddoppio dell'ampiezza della fase laterale, magari coincidendo con una 5 espansa, quindi un target a 2630.

L'Italia segue e va anche oltre le mie attese, una iv blu dovrebbe ritestare il fondo del canale rialzista.

La Germania, nonostante la mino forza, segue su nuovi massimi anch'essa. Il conteggio sul grafico è il migliore che posso immaginare e promette cmq nuovi massimi anch'esso.

L'oro è stato semplicemente perfetto con un appoggio sul livello indicato ed una immediata e consistente ripresa. Il target ideale di tutto il movimento sarebbe 1850, ma non escludo allunghi fino a 1880 e 1910.
Conteggio diverso, ma altrettanto promettente per il silver

AU lascia qualche dubbio in più, nel dettagli se la discesa sia completa o solo una a perchè sembra in cinque, ma, seguendo l'oro, dovrebbe portarsi sui 20.7

L'EURUSD si muove in maniera inversa, a se, davvero, ha formato una nuova espansione, 1.13 potrebbe non bastare.

Il petrolio ha raggiunto il target di correzione indicato, fermandosi lì anche se mi serei aspettato un altro spicciolo di ribasso. Il pattern, che abbiamo visto molte volte su questo strumento è completo, dovrebbe quindi dirigersi verso 88. In via secondaria potrebbe arrivare a 83.5/84 piazzare una nuova X e ripetere il pattern, ma sarebbe solo una correzione che prosegue.
HAL il titolo di settore che osservavamo, ha sfiorato il target della 4 forse lo confermerà lunedì, ma anche lui prometterebbe la fine del rialzo col prossimo massimo.

Il gas ha raggiunto il target di rimbalzo, ma di lì si è mosso in maniera correttiva, penso quindi che possa allungare un po'chino fino in zona 6 per poi riprendere la discesa.
La notizia della settimana è forse stata la notizia che anche PFE ha prodotto una pillola contro il covid,  ha quindi sospinto il proprio titolo e affossato MRK.
Graficamente PFE sembra promettere nuovi massimi, non determinabili. Mentre, se non si vuole ammettere che una notizia possa "spezzare" un facile conteggio, si può pensare che MRK stia formando solo un'espansione.


E se questi due colossi andassero entrambi al rialzo si potrebbe pensare bene per tutto il settore farmaceutico e purtroppo alla large una recrudescenza del covid.




15 commenti:

giulio ha detto...

Intanto: avete saputo la novita che si è inventato Elon Musk?

sempre piu fuori di testa

https://twitter.com/elonmusk/status/1457064697782489088?s=20

Non so lunedi Tesla cosa farà, certo un PE di 360 e un ipercomprato record non aiutano

Administrator ha detto...

Buonasera e grazie delle tue analisi tecniche. Che ne pensi di Moderna dopo il tracollo della scorsa settimana?

giulio ha detto...

riguardo il mio post precedente
https://twitter.com/Schuldensuehner/status/1457444088660303876?s=20

Piergiovanni ha detto...

A conferma il Nasdaq100 per 3 secondi perdeva 70 punti

Piergiovanni ha detto...

Ti dirò , ho riscontrato che i vaccini in borsa trovano riscontro della loro reputazione, probabilmente come aspettative di vendite. Io non userei nè Astrazeneca, nè Moderna e ci sarà un motivo se PFE tiene tutto sommato sui massimi da tempo

Administrator ha detto...

Buonasera e grazie delle tue analisi tecniche. Che ne pensi di Moderna dopo il tracollo della scorsa settimana? Al prezzo di oggi è da comprare o aspetteresti i 190?

Piergiovanni ha detto...

aspetterei perchè dovrebbero esserci delle chiusure cicliche nelle prossime 2/3 settimane, ma tra tanti titoli non comprerei moderna

Administrator ha detto...

Grazie gentilissimo

Walter ha detto...

Brutta accelerazione ribassista del NATURAL GAS, tra l' altro mi sembra che graficamente abbia rotto a ribasso un triangolo di congestione (max decrescenti e minimi crescenti) che si era venuto a creare nelle ultime setimane ?!....la vedo difficile toranre in questi giorni a 6 $ ?!

Piergiovanni ha detto...

LA rottura del minimo recente fa saltare l'idea dei 6, probabilmente si è chiusa la C in failure con quei movimenti strani in zona target, al momento vedrei un'espansione ribassista con III di 3 in corso

Carmine ha detto...

Ieri ho aperto posizioni short e alle 15,30 le ho chiuse. Piergiovanni, se nelle prossime ore sp500fut nn dovesse andare sotto 4650 e riprendere la direzione rialzista dove potrebbe fare segnare un nuovo (e spero ultimo) max entro le scadenze tecniche del 19 novembre? Grazie e rinnovo complimenti per le tue analisi.

Piergiovanni ha detto...

sotto c'è andato, il target ideale di una 4 sarebbe 4560 e cmq vedrei debolezza per un altra settimana almeno. Poi potrebbe partire la 5/rally di Natale.

giulio ha detto...

Ciao a tutti, non avete notato anche voi che quest'anno come non mai sono tutti stra-sicuri del -tradizionale- rally di natale?
A me sembra l'aspettativa sia un pochino troppo consensuale

giulio ha detto...

Comunque la mia idea sarebbe questa: scendere ancora un pochino, giusto per far venire il dubbio che il rally di natale salta, poi rimbalzare ma al massimo raggiungere il massimo precedente e comunque fermandosi prima delle feste natalizie e poi laterale o correzione per prese di profitto (degli investitori cioè non di daytrading) dopo un annata cosi strepitosa

Carmine ha detto...

Io vedrei un possibile max il 18/19 novembre sp500fut in area 4750 e Dax in area 16300/400 ed inversione al ribasso di medio.