La maggior parte degli strumenti ha sviluppato la correzione attesa e il successivo recupero suggerirebbe che sia terminata.
Posto gli aggiornamenti di alcuni grafici coi target successivi
Spx: L'affondo è stato superiore alle attese, ma si configura come una ED, quindi il target finale si pone tra il massimo precedente 3725 e 3750, quote superiori suggerirebbero che ci sono espansioni e che il conteggio è diverso e maggiormente rialzista.
Il ND100 ha un conto più regolare e chiama un prossimo target a 12950
L'Italia ha aperto direttamente sotto il livello rosso e raggiunto il target indicato, dovremmo avere ora una 5 a 22900/23000
L'oro si è comportato alla perfezione 1910/1860 dovrebbe ora proseguire il rialzo, con l'unica riserva che al momento si leggono bene tre onde, per cui potrebbe ancora tornare sotto 1820 annunciando nuovi minimi.
Anche l'EURUSD ha completato un'altra correzione onda iv, mancano ancora due allunghi, in fondo è in linea con gli indici
3 commenti:
Complimenti per le analisi mi hanno suggerito di leggerti e oggettivamente avevano ragione!
Mi permetto di chiederti un chiarimento. Dico bene se fatti nuovi max in generale sia lecito aspettarsi una correzione di tutta la salita da marzo 19? Tra l'altro assumendo S&p sui 3750 e Mib sui 23000 anche un 61.8% della salita da fine ottobre coinciderebbe con livelli noti di fibonacci x ritracci di tutta la salita da marzo (38.2 x Mib). Grazie e Auguri !! Paolo
Come sempre le strade sono più di una.
Riassumendo
1 sì è lecito, target 2000? (incredibile che si sia sui massimi in piena recessione, ma ovviamente dipende dalla liquidità immessa dalla FED e prima o poi finisce il giochino)
2 per me siamo in onda 5 di 5, ma potrebbe espandere ancora quindi ulteriori massimi dopo una correzione in zona 3400
3 se supera la zona target, diciamo sopra 3770, si potrebbe avere una lettura diversa, cioè un'ulteriore 2 dove ho messo la 4 e quindi l'espansione sarebbe già in corso.
Auguri anche a te e famiglia!
Tanti auguri Piergiovanni e buon Natale :)
Posta un commento