Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 22 settembre 2020

Sp500 22-9-20

 Secondo me la discesa di oggi, è stata causata da una concomitanza di fattori, che non sto qui a spiegare, le notizie le avreste viste tutti, che nel contempo non smentisce la mia idea che non ci dovrebbe essere un crollo, almeno non ancora.

In base al movimento odierno resta un solo conteggio possibile, sempre che non si verifichi il suddetto crollo, ed è il seguente.


Volendo dar fiducia al recupero di fine giornata, si può andare long con stop 3217.

Ci starebbe che anche l'oro con la temporanea discesa sotto 1900 abbia concluso la sua 4

14 commenti:

Carmine ha detto...

Per tutte le posizioni long metto stop loss a 3217 e target in area 3290-3300.

Carmine ha detto...

Livelli riferiti ai futures. Dax area 12735, sp500 area 3294, NASDAQ area 11125. Se vengono raggiunti chiudo tutte le posizioni long e flatto.

Carmine ha detto...

Chiuso tutto alle 15.45, flat.

giulio ha detto...

@Carmine
ho letto che poi avevi chiuso venerdi sera, buon per te, come hai visto e come ti dicevo rischiavi un grosso drowdown che poi si è quantificato in circa 100 punti
a volte mi capita che i grafici mi "parlino" ... peccato che di solito quando succede non posso seguire e operare per via di imprevisti familiari :-((

Carmine ha detto...

@giulio A me i grafici mi parlano in continuazione da 35 anni e a volte devo mettermi i tappi alle orecchie per non sentirli.

Carmine ha detto...

Apro short ora sp500fut a 3316.

Anonimo ha detto...

Buongiorno. Ho sempre un target a 3140 da soddisfare. Da li' probabile rimbalzo importante. Dax e Mib a ruota. Paolo

Carmine ha detto...

Reverse posizione al rialzo con sp500fut a 3235, posizione multiday.

Carmine ha detto...

Incremento long ora.

Carmine ha detto...

Incremento long, sp500fut a 3213.

Carmine ha detto...

Se sp500fut batte 3266 chiudo tutti long e flatto.

Carmine ha detto...

Oggi se sp500fut va in area 3216 riapro long multiday e mantengo over.

giulio ha detto...

@Carmine, ma non credi che prima fanno una finta a ribasso? uno spike, magari lunedi? hmmm

Carmine ha detto...

@giulio Non ti basta la finta fatta oggi dal dax (io comprato a 12335). Io rimango long perché credo che ci debba essere una reazione positiva dei mercati usa per evitare crollo. Da inizio mese sono a 25k di utile, che voglio di più dalla vita (un lucano). Buon weekend long a tutti.