Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 2 settembre 2018

Sp500 & C. 3-9-18

Questa settimana è andato tutto come previsto nuovi massimi seguiti da una piccola correzione e fine mese a 2900.
Seguendo il conteggio di breve portato avanti dovremmo avere in ogni caso, un ulteriore massimo in zona 2928.
Successivamente si aprono le varie ipotesi.
- Innanzitutto il problema è se con questo futuro target si chiude onda 5 blu, in tal caso dovrebbe iniziare il ribasso di lungo periodo (in blu).
- Se, invece si chiudesse semplicemente onda 3 blu, dovremmo avere una correzione limitata in zona 2840/50 Per poi andare su un nuovo massimo a 2950/60 (in verde)
- E' anche possibile che il movimento fino al punto I azzurro fosse un'espansione e quindi il successivo rialzo ne sarebbe un'altra, che avrebbe una correzione ideale simile all'ipotesi verde, ma target rialzisti superiori
- L'ultimo caso vede tutto il movimento da 2690 a 2928 come una prima espansione di onda 3 blu, quindi sarebbe possibile una correzione ideale a 2770/80.

Al momento non ho preferenze, per la settimana entrante si può mirare ai 2925/30 e successiva correzione a 2850/40 poi vedremo.
Posto anche la mia view di lungo periodo per cui ritengo si possa essere vicini a un top.
Come vado affermando da un paio di settimane, l'Italia appare messa peggio e il rialzo americano non l'aiuta, la correzione minimale degli USA ha provocato una discesa sul FTSEMIB, come era prevedibile. Il conteggio mira a un'ulteriore discesa fino ai 20000, ma lunedì i mercati d'oltre Atlantico sono chiusi, considerando che onda 4 è stata anche scarsa, non mi meraviglierebbe si sforasse detto target in panic selling.
La Germania sembra una via di mezzo tra la debole Italia e la forte America, possibile un doppio minimo?
Un accenno al Brasile dove il punto B indicato tempo fa ha tenuto e dato luogo ad una discesa, si potrebbe considerare un'entrata short in caso di rottura dell'ultimo minimo con target intorno a 63000.
Il petrolio non riscuote sul breve la mia fiducia, sarei in attesa di una discesa importante da un momento all'altro
EURUSD Sembra coerente con le attese e mostra un rialzo in cinque onde, la correzione ideale vorrebbe un 1.1475.
Infine l'oro al traino del cambio ha segnato un discreto rialzo, ma la mia impressione è che si tratti di una onda 4 piuttosto che una 1, per cui ci vedrei bene un affondo finale a 1140, tuttavia sono pronto a cambiare idea in relazione al suo comportamento quando l'EURUSD arrivi a 1.1475/15


Nessun commento: