Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 17 novembre 2013

Fib bund sp500 18-11-13

Questa settimana: Nessuna novità rilevante per il bund, ancora in bilico, fra il completamento di un'onda al rialzo e la ripresa del ribasso

Lo SP500 invece ha segnato nuovi massimi come indicato, ma l'evoluzione ci indica che l'attesa onda 5 si è sviluppata con un'espansione, per cui bisogna alzare il target atteso, che per ora stimerei a 1825.

Abbozzo dei conteggi di lungo per Russell e Nasdaq

Il nostro Fib ha invece mostrato debolezza relativa,come ha fatto sempre negli ultimi tempi, tuttavia non capisco l'eccesso di pessimismo che riscontro in giro, il pensiero comune è che non tenga i 18500/700 e lo si ritrovi presto a 18200 se non peggio, francamente, a parte la debolezza di cui si è già detto, mi pare che abbia fatto una regolarissima correzione, per di più senza intaccare il canale rialzista partito a giugno, inoltre negli ultimi tre giorni direi che ha sentito il supporto 18500/700 e potrebbe prepararsi per l'onda 5 verde con target 19900

Vediamo qualche titolo: UC e INTESA sembrano confermare la view sull'indice, noto che UC si mostra leggermente più forte

Mediolanum resta il miglior titolo, tranquilla nel suo canale rialzista, risente un po' della debolezza del mercato, ma cede il minimo indispensabile

Per Mediaset avevo indicato un target di correzione in zona 3,, ma i correnti 3.4 potrebbero essere sufficienti, con prospettiva per un prossimo target a 4.3/4

Infine per MPS e Saipem non è cambiato nulla, PMIO invece ha rotto quota 045 reimpostando un'idea negativa, ulteriore negatività sotto 0425, ne starei sempre lontano, il mio pensiero è ancora che vedremo nuovi minimi in occasione dell'ADC.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so dove tu veda tutto questo pessimismo sull'italia, io faccio altro che leggere target tra 21 e 25000

Piergiovanni ha detto...

vari analisti tecnici alla CNBC, non fanno altro che dire che c'è il supporto a 18500/700 ma che non reggerà e ce lo troveremo a 18200. Sono praticamente un coro unanime.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
aggiornamento ciclico visto che l'andamento ondivago è quello ipotizzato la scorsa settimana quando ho scritto:
-----------------------------------
Attesa sempre un puntata in basso (18500) a concludere questa correzione.

12 novembre 2013 09:24
-----------------------------------
Il conteggio sembra andare d'accordo anche con il conteggio ciclico proposto avendo chiuso sul minimo del 14/11 (18492) il secondo Quindicinale del Trimestrale dato per partito alla fine Settembre.
Avremmo un 20+13 giorni quindi abbastanza preciso, però è da rilevare la chiusura negativa del Secondo che impone,per la classica quartina, uno sviluppo al Ribasso del quarto e ultimo Quindicinale.
Abbiamo infatti 1-0 che può avere
solo 2 sviluppi:
1-0-0-0
1-0-1-0
Personalmente, vista la forza relativa ed il fatto che dovremmo chiudere una 5 penso che questo Quindicinale NON chiuderà sotto la sua partenza perciò prediligo la sequenza 1-0-1-0.

La chiusura del Trimestrale è attesa per fine anno in coincidenza, appunto, con il Ribasso post Onda 5.

Un saluto a tutti.

Fabio

Anonimo ha detto...

Buonasera Fabio,
ma l'onda 5 di cui parla che target avrebbe approssimativamente? ed inoltre è l'onda 5 di una nuova struttura partita il 24 giugno, nel senso che se dopo si sviluppasse una onda 2 superiore non dovrebbe oltrepassare i minimi di giugno?
ringrazio in anticipo

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
arrivati ad un ipotetico fine struttura, i conteggi sarebbero molteplici e complicati da esporre, metto perciò quello che sto maggiormente seguendo.

http://i40.tinypic.com/24xo1s6.jpg

Qui abbiamo uno sviluppo in 5 (VERDE) di onda C (ROSSA) che ha come target il classico C=A a 20575
Per i TP di Onda 5 VERDE, dopo aver escluso (ed ancora non si può fare) di aver fatto solo la sua A (MARRONE)di 4,abbiamo un primo Target a 20230 e successivo a 21305.
Mentre nel caso di continuazione di 4 con B e C (MARRONE)avremmo un 18815 (0.38)con il limite per INVASIONE a 17720.

Spero di esser stato chiaro altrimenti chieda senza problemi.

Grazie e buona giornata.

Fabio

Anonimo ha detto...

il grafico che uso io su advfn riporta che a giugno abbiamo fatto un nuovo minimo rispetto ad aprile, al contrario del suo, e cosi facendo mi sballa il conteggio.

Anonimo ha detto...

Guardi, nel contesto che stiamo analizzando e che lei mi ha chiesto(TP onda 5) ha poca importanza se la partenza del movimento in GIUGNO valutato a 14900 sia più alta o più bassa in quanto stiamo comuque conteggiando una struttura attiva (vedremo poi se impulsiva)in 5 movimenti a sè stante.

Diverso sarebbe il discorso se su quel minimo avessi messo un 2 cosa che ho evitato di fare sia perchè prediligo questo conteggio sia perchè sarebbe stato più complesso aggiungere questa ipotesi.

Un saluto.

Fabio