Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 25 settembre 2011

Nasdaq SP CAC €/$ Russell BUND 26-9-11

Un lavoro piuttosto impegnativo ho fatto oggi cercando di "coordinare" le previsioni per i vari mercati.
Cominciamo dall'indice che, s mio avviso, più dovrebbe rispecchiare il mercato USA nel suo complesso, non lo SP500, come ritengono in molti, ma il Russell2000.
Detto indice, poco osservato, mostra, forse, il conteggio più semplice:
sul grafico indico tre varianti e due possibili conteggi, impulsivo (in rosso) e correttivo (in azzurro), di certo la prima onda 1/A rossa non ha proprio l'aspetto impulsivo per cui il conteggio in azzurro ritengo sia al momento da preferire, comunque la cosa interessante è che per entrambi i conteggi avrei calcolato un target intorno a 610 prima di una nuova risalita o rimbalzo che sarà.


Passiamo allo sp500, i conteggi non sono molto diversi dal precedente ed avrei calcolato due target principali 1070 e 1058 (indice, ricordate che i futures quotano circa 6 punti in meno)


Sul nasdaq100 il target dato in precedenza di 1940 penso che difficilmente potrebbe coincidere coi precedenti, di conseguenza opterei per un conteggio correttivo che termini con un doppio minimo. C'è un conteggio alternativo che prevederebbe cmq un rimbalzo in doppio minimo, per cui lo vedremo in seguito, se sarà il caso.


Sul Cac40 sto considerando da un po' questo finale in ending diagonal

ma forse sono troppo ottimista e dovrei guardare a qualcosa di più semplice come il seguente


Il bund negli ultimi giorni non sembra particolarmente forte, i nuovi massimi creati durante il sell off azionario dell'altro ieri sono stati molto limitati, specie considerando che il mercato già sconta un taglio di 0.25 (e forse anche 0.5) alla prossima riunione della BCE, il che potrebbe essere un altro indizio che i minimi, almeno temporanei, sull'azionario non sono poi così lontani.
Il grafico non dice niente di nuovo quindi l'ometto.

Infine un'occhiatina all'EurUsd i conteggi che mi vengono fuori non sono, purtroppo, qualcosa di facilmente tradabile, mi sembra sia in corso una correzione dentro una correzione. Correzione che avrebbe un target ideale in zona 1.3, tuttavia questo target l'ho visto un po' troppo strombazzato in giro, per cui non mi meraviglierebbe un nuovo rimbalzo fino a 1.4/41 prima di raggiungerlo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Marò quanto hai lavorato Piergiovanni!! :-)
Buongiorno e grazie, per intanto.

Personalmente,ma anche supportato dall'esperienza di altri traders, preferisco,come "faro guida" sempre il Nasdaq,oltretutto il Russel è stato recentemente "riformato".

Nei momenti di svolta,mi piace mettere conteggi macro,anche per il divertimento di fare lo stregone,visto che per il trading di breve servono a ben poco. ;-)

E quindi ti sparo:
1040-2438 1orA
2438-1904? 2orB 38% rit(TP da fare)

sottonda B
2438-2035 a
2035-2337 b
2337-1918? c con c=a TP da fare

Quindi previsione fine struttura (e ribasso) in zona 1900.

Buona giornata.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Il mio indice guida è sempre il Nasdaq, non "stimo" invece lo sp500 che guardano tutti, il che ritengo motivo sufficiente per cercarsene un altro.

Come hai detto non è che servano a molto, io al momento penserei (tanto per divertirci) a 4 ipotesi
1° la tua

2°e 3° 1040-2438 = abc OR 1
2438-2035=A
2035-2337=a di B
2337-2040 (da fare) b di B
2040-2400 (da fare) c di B
2400-1900 C

3° 1040-2438 = abc di B
2438-2035= 1
2035-2337=2
con destinazione sotto 1000 tra un paio d'anni

Anonimo ha detto...

Allora la 2° e 3° convergono a 1900 della 1° e quindi il "come", in questo caso. mi interessa poco.

La 4°mi sembra improbabile,ma non a naso, bensì per parametri collaudati.
Infatti una 1 2438-2035 mi chiama uno sviluppo in cinque che ha come ottimale quota 1130 circa, PERO' l'ABC da te citato dove l'unica A sarebbe 2239-1040,mi chiama una C dove:
C= 1240 dove C=A
C= 1700 dove C=0.62 di A
quindi una discordanza che non va bene.
(Questi calcoli li ho su un foglietto excel,se ti interessa);-)

Inoltre ho molti dubbi che 2438-2035 sia sceso in cinque.

Perciò,guarda caso,resta solo ipotesi 1°... la mia!! :-D
(questa è una battuta,se non si capisse)

Ciao

Fabio