Oggi posto un paio di linee che potrebbero volere il mercato ingessato ancora per qualche tempo.

Analisi tecnica di titoli e indici azionari principalmente americani secondo le onde di Elliott. E' collegato al blog anche una mailing list che vi informerà su eventuali aggiornamenti. Per iscriversi a detta lista è sufficiente inserire la propria email nell'apposito form, clickare ENTRA e confermare l'iscrizione rispondendo all'e-mail che arriverà. Commenti sono i benvenuti, con l'avvertenza che sono moderati e quindi appariranno con un po' di ritardo.
poi le due più normali
- rialzista, che vedrebbe vicina (o già raggiunta) la fine della discesa ed avrebbe un target in zona 2550
- ribassista, dove sarebbe in corso onda 3 di una prima discesa, ulteriori implicazioni le vedremo in seguito se tale conteggio dovesse rivelarsi corretto.
Passando al breve periodo, mostro sul grafico le tre onde al ribasso concretatesi al momento (potrei aver omesso una sotto-onda per cui mancherebbe un altro minimo di poco.
Partendo da qui avremmo le solite due varianti ovvero:
- formazione di onda 4 (target previsto 2250/60), completamento del primo movimento ribassista in zona 2150 (ceteris paribus) e successivo rimbalzo - come da schema ribassista di cui sopra;
oppure
- immediato termine della discesa e nuovo rialzo verso i 2550, devo segnalare in merito a questa ipotesi che non vedo divergenze a suo favore, per cui al momento preferirei l'ipotesi ribassista, sempre tenendo presente che il ribasso potrebbe essere un ABC di grado superiore, ma lo vedremo in seguito.
P.s. per la cronaca l'EURCHF ha raggiunto il target di 1.2 indicato qui http://borsaronero.blogspot.com/2011/05/eur-chf-lungo-periodo.html