movimento simile da parte dello sp500 che ha invece segnato un nuovo minimo (era stato troppo più forte nelle sessioni precedenti).
Al momento ritengo terminata la prima onda di discesa e mi aspetto un rimbalzo a 2358/1320-25 come indicato nei grafici.


Poichè oggi si è provveduto allo scarico di una discreta parte degli acquisti effettuati durante la discesa, ma nel contempo abbiamo divergenza di breve sugli indicatori e il break del canale discendente ciò mi convince della bontà di queste ipotesi, è tipico, inoltre che ci sia un gap lasciato indietro e che onda 2 non riesca a chiuderlo.
Nel contempo è opportuno pensare alle alternative:
- potremmo avere un ulteriore minimo prima di rimbalzare, potrei aver trascurato una sottoonda da qualche parte, ma ritengo che ciò sia possibile finchè non si vada oltre i 2320 e già adesso, in notturna, viene segnato un 2316 ritengo quindi che domattina saremo già oltre;
- la discesa potrebbe essere terminata qui e quindi non ci si fermerà a 2358, come ho detto, bisognerà verificherà come si arriverà a detta quota, volumi limitati e la mancata chiusura del gap saranno a favore di una ripresa della discesa.
1 commento:
ciao, l'S&p500 sta andando direttamente a 1320 senza passare per 1300, ora che succede? Grazie... Paolo
Posta un commento