Questa settimana qualcosa di nuovo è accaduto, innanzitutto Bernanke si è in pratica rimangiato quanto detto nell'ultima conferenza del Fomc e così l'America, che già era ripartita ha accelerato verso nuovi massimi, almeno per quanto riguarda il NAsdaq, in merito al quale stimerei un prossimo target a 3100 (da ricalcolare a seguito degli eventi) Lo SP500 non ha ancora segnato un nuovo massimo, ma è facile prevederlo.
Venendo all'indice di casa nostra, proprio venerdì abbiamo avuto un pessimo segnale, mentre gli USA a stento accennavano a un -0.1 il Fib è crollato a -1.5 non recuperando nemmeno in chiusura quando gli Yankeys erano di nuovo in territorio positivo. Considerando anche la marea di cattive notizie sull'Italia e sull'Europa delle ultime due settimane, per non parlare dela risalita dello spread, penso che si stia riproponendo il gioco "Shorta l'Italia e forse anche Spagna e portogallo" che abbiamo visto l'anno scorso.
Per cui propongo il seguente conteggio con target 13000.
Ho dato anche un'occhiata al BTP future considerata la premessa, ma con il correttivo che da allora molti BTP sono passati in mani Italiane per cui difficilmente saranno venduti allo stesso modo, non credo si possa tornare sui minimi ma un rintracciamento in zona 94 ci starebbe.
Il bund sta rintracciando come previsto, presumendo che la discesa sia stata una prima onda ribassista la zona 144.4/6
offre una forte resistenza nonchè il punto ideale di correzione, se andasse oltre ci si potrebbe aspettare un ulteriore massimo assoluto.
Per l'EUR, nonostante la violentissima reazione, non mi sembra cambiato nulla
Infine qualche titolo:
Mediaset ha continuato il suo exploit e con l'andamento corrente acnhe in caso di forti discese dell'indice penso possa limitare la sua correzione a 2.6
Saipem ha raggiunto in pieno il suo primo target a 14.5 e anche qualsina in più, considerando che non dovrebbe aver terminato la discesa ed il pessimo segnale del nostro indice direi che ha terminato qui, prossimo target tra 10 e 11
Pop MI ha rimbalzato sul forte supporto di 030, ma anche lei non dovrebbe aver terminato la discesa, prossimo target i minimi a 0.25 che, spero siano raggiunti in contemporanea all'ADC altrimenti potrebbe fare peggio.
Infine un titolo del Nasdaq, NFLX si muove in maniera piuttosto regolare e potrebbe dare un'indicazione sul quando il Nasdaq avrà terminato anche questo rialzo, se la III fosse terminata dovrebbe rintracciare a 240 per poi chiudere a 270 circa.