Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 30 gennaio 2011

Nasdaq 31-1-11

Come indicato in precedenza
http://borsaronero.blogspot.com/2011/01/nasdaq-26-1-11.html
era da attendersi una discesa seria, forse dopo un nuovo massimo.
Il grafico "ufficiale" ha segnato questo nuovo massimo, menre sul future è rimasto abbastanza distante, potrei quindi dire di averci preso su entrambi ;)
La discesa di venerdì è stata pesante e con volumi consistenti, nel contempo sui minimi ho potuto rilevare numerosi acquisti, anche se, una volta tanto, non sono riusciti a causare il solito recupero di fine seduta.
Le rilevazioni accumulo/scarico mi segnalano (da tempo) un forte scarico di medio/lungo periodo e con gli acquisti di ieri un accumulo di brevissimo.
Al momento le possibilità sono due.
Visto l'accumulo di breve si potrebbe avere un immediato rimbalzo che avrebbe target 2300/2307, dove tentare nuovamente uno short. Da considerare per vari motivi più i 2300, specie se si allungasse leggermente al ribasso prima di rimbalzare.
Stop ovviamente sopra il massimo a 2335

In alternativa, visto lo scarico di lungo, il ribasso potrebbe proseguire anche con un gap down ed un'altra seduta pesante, in tal caso non vedo livelli tecnici che suggeriscano l'ingresso e dovrò rifare i calcoli in funzione di un eventuale futuro rimbalzo.

mercoledì 26 gennaio 2011

Nasdaq 26-1-11

Dopo un paio di giorni in laterale viene breakato il livello dei 2302. Il movimento sviluppatosi è piuttosto complicato da conteggiare, ma per farla breve credo che alla fine di questa onda avremo un nuovo e più serio ribasso.
La chiusura di oggi suggerisce un probabile allungo per domani, ma le possibilità sono pari nel senso che la nuova discesa possa iniziare dopo un nuovo massimo o poco più su dei livelli correnti, posso solo invitare ad essere preparati per questa eventualità, ma al momento non ci sono valori tecnici da indicare.

domenica 23 gennaio 2011

Nasdaq 24-1-11

La discesa pare avviata e confermerebbe che sul massimo a 2330 ci sia stato un massimo. Dovremmo essere solo all'inizio, ma cerchiamo sempre di considerare ogni eventualità.
Abbiamo avuto il rimbalzo previsto che, però non è riuscito ad arrivare ai 2307 indicati, anche se ci è andato vicino, di conseguenza fissiamo lo stop per gli short su questo top a quota 2302, successivamente la discesa è ripresa ed il mercato si è portato al di sotto del precedente minimo, indicando l'ingresso short qulpra non si fosse provveduto in precedenza.
Ora se il conteggio è esatto nel suo complesso, la discesa dovrebbe proseguire senza dare ulteriori preoccupazioni, qualora invece fosse errato potremmo trovarci in una fase di correzione con uno sviluppo in tre onde e un target intorno a 2230/40.
Per entrambi i casi vedrei probabile un'apertura in gap down lunedì.

venerdì 21 gennaio 2011

Nasdaq 21-1-11

Dall'ultimo post abbiamo avuto esatamente due ulteriori massimi attesi, con relativa correzione nel mezzo

e quindi la discesa dovrebbe essere appena iniziata secondo il conteggio indicato, tuttavia un rintracciamento fino a 2307 circa sarebbe normale, a tale quota tenterei l'apertura di short e, onde tutelarsi da altri "errori di conteggio", va opportunamente posto uno stop sopra i massimi.
Qualora invece la discesa continuasse immediatamente (non raggiungendo quindi i 2307)si possono tentare ingressi al di sotto del minimo a 2270 circa con stop sul secondo massimo relativo formatosi (evidentemente inferiore a 2307)

venerdì 14 gennaio 2011

Nasdaq 14-1-11

Salve ragazzi, non vi ho abbandonati, ma non sono ancora "tecnicamente" trasferito e quindi non ho tempo, inoltre visto che il mercato ha deluso le mie aspettative, ho preferito attendere per cercare di capire cosa stava succedendo, compito niente affatto facile viste le solite mini correzioni e niente più da oltre un mese, che rende estremamente difficile individuare le onde.
Guardando all'ultimo post il conteggio continua a sembrarmi sostanzialmente corretto, li si è aggiunta un'onda, come avevo anticipato tra le possibilità, solo che detta onda sembra aver esteso più volte.
Al momento quindi il mio coneggio è così variato

sarebbero quindi attesi ancora un paio di massimi non molto distanti.