Questa settimana è andato tutto come previsto nuovi massimi seguiti da una piccola correzione e fine mese a 2900.
Seguendo il conteggio di breve portato avanti dovremmo avere in ogni caso, un ulteriore massimo in zona 2928.
Successivamente si aprono le varie ipotesi.
- Innanzitutto il problema è se con questo futuro target si chiude onda 5 blu, in tal caso dovrebbe iniziare il ribasso di lungo periodo (in blu).
- Se, invece si chiudesse semplicemente onda 3 blu, dovremmo avere una correzione limitata in zona 2840/50 Per poi andare su un nuovo massimo a 2950/60 (in verde)
- E' anche possibile che il movimento fino al punto I azzurro fosse un'espansione e quindi il successivo rialzo ne sarebbe un'altra, che avrebbe una correzione ideale simile all'ipotesi verde, ma target rialzisti superiori
- L'ultimo caso vede tutto il movimento da 2690 a 2928 come una prima espansione di onda 3 blu, quindi sarebbe possibile una correzione ideale a 2770/80.
Al momento non ho preferenze, per la settimana entrante si può mirare ai 2925/30 e successiva correzione a 2850/40 poi vedremo.
Posto anche la mia view di lungo periodo per cui ritengo si possa essere vicini a un top.
Come vado affermando da un paio di settimane, l'Italia appare messa peggio e il rialzo americano non l'aiuta, la correzione minimale degli USA ha provocato una discesa sul FTSEMIB, come era prevedibile. Il conteggio mira a un'ulteriore discesa fino ai 20000, ma lunedì i mercati d'oltre Atlantico sono chiusi, considerando che onda 4 è stata anche scarsa, non mi meraviglierebbe si sforasse detto target in panic selling.
La Germania sembra una via di mezzo tra la debole Italia e la forte America, possibile un doppio minimo?
Un accenno al Brasile dove il punto B indicato tempo fa ha tenuto e dato luogo ad una discesa, si potrebbe considerare un'entrata short in caso di rottura dell'ultimo minimo con target intorno a 63000.
Il petrolio non riscuote sul breve la mia fiducia, sarei in attesa di una discesa importante da un momento all'altro
EURUSD Sembra coerente con le attese e mostra un rialzo in cinque onde, la correzione ideale vorrebbe un 1.1475.
Infine l'oro al traino del cambio ha segnato un discreto rialzo, ma la mia impressione è che si tratti di una onda 4 piuttosto che una 1, per cui ci vedrei bene un affondo finale a 1140, tuttavia sono pronto a cambiare idea in relazione al suo comportamento quando l'EURUSD arrivi a 1.1475/15
Nessun commento:
Posta un commento