Sia pur smentita la previsione per oggi, l'impostazione generale resta invariata, semplicemente la 4 verde va a collocarsi un po' più giù del previsto, il conteggio cambierebbe solo al di sotto di 1910, come già illustrato quì http://borsaronero.blogspot.com/2008/05/nasdaq-13-5-08.html
E' invece particolarmente significativo l'accumulo registrato nella sessione odierna, il che indica che la ripartenza non dovrebbe essere lontana.
Circa i tempi si sono probabilmente allungati di qualche sessione o, più probabilmente ho sbagliato qualcosa nel loro calcolo, comunque non di molto, per cui anche in base a tale fattore dovremmo essere pronti o quasi.
------------------------------------------------------------------------
p.s. Una piccola nota, molti mi chiedono come faccio a valutare quando ci siano acquisti e quando vendite, beh questo è ovviamente riservato, tuttavia ritengo IMPORTANTE rendere note due delle caratteristiche di tale valutazione:
1) Non ha MAI sbagliato, nel senso che se c'è accumulo prima o poi c'è salita
2) è bene sottolineare anche il poi, perchè l'accumulo può anche prolungarsi per un certo tempo prima di dar luogo alla implicita salita. Per fare un esempio pratico il dal 5/1/05 è stato rilevato accumulo continuo fino al 28/4/5 il che ha significato per l'indice perdere circa 150 punti, poi l'accumulo ha manifestato i suoi effetti con una salita immediata degli stessi 150 punti e a tappe di altri 200.
------------------------------------------------------------------------
p.p.s. Oggi anche il Trading system chiude la posizione short, aperta qualche tempo fa, raggiungendo il massimo gain dell'anno
Nessun commento:
Posta un commento