La settimana scorsa la correzione prevista per i 2770 si è limitata a 2790, poi la tendenza rialzista, di cui avevo accennato ha prevalso. A questo punto confermo che le possibilità di un nuovo affondo importante sono quasi inesistenti, salvo eventi geopolitici imprevedibili, al massimo si può pensare a una correzione da considerare occasione d'acquisto.
Di qui le ipotesi che ritengo più probabili sono:
- (in rosa) la correzione è stata più limitata del previsto e siamo in onda 3 (rosa) di 3 (blu) di 5 (rossa) target di rialzo ampi
- (in verde) la correzione più limitata potrebbe essere la iv della 1 di 3, che quindi sarebbe ancora in corso, con target ideale 2874 salvo espansioni. Dovrebbe seguire la 2 in zona 2760/90.
L'Europa ha invece registrato una settimana negativa. Tecnicamente non è cambiato niente per il DAX
e nemmeno per il Ftse mib, è però importante che non rompa il minimo del punto 1 rosso.
Non mi sbilancio sull'EURUSD la cui direzione di breve non è chiara e va soggetto a improvvisi rivolgimenti.
Circa i titoli del FTSEMIB segnalati la scorsa settimana, MED e LEO hanno rotto al rialzo, FCA si mantiene intorno ai 14, ricordo stop a 13.
Invece BAMI ha avuto una discreta debacle etichettata da più parti come crollo improvviso, secondo me ci starebbe bene come onda 2 o almeno A di 2, tra l'altro la chiusura non è neanche brutta.
ISP è andata sotto il minimo di uno spicciolo, ma data la candela formatasi venerdì potrebbe valere la pena rientrare con stop sotto la stessa.
L'oro sembra tenere i 1200, si potrebbe tentare un long verso i 1300 con stop 1200, con un buon rate sul rischio.
Il petrolio non dice niente di nuovo.
Tra domani e lunedì penso che dovrebbe terminare onda b su sp500 iniziata a 2172. Mi metterò in vendita in area 2910 mentre sul dax in area 10720. Piergiovanni credi siano operazioni opportune o suggerisci altri livelli ? Grazie
RispondiEliminaSp con quest'ultima salita mi sembra stia formando una v di cui avrei target 2895, sempre che non espandano e allora le ipotesi rialziste comincerebbero a prendere corpo, se invece scattasse un sell on news c'è sempre il 2450. stop 2950
RispondiEliminaPer il dax mi muoverei semplicemente in parallelo.
Il crude si fa sempre più interessante